NEWS E COMUNICATI

Promozione italiana in Lagardère TR: Lucio Rossetto vola a Parigi

Nuovi equilibri all’interno di Lagardère Travel Retail. In seguito all’uscita di Ambroise Fondeur (dopo 26 anni di servizio) la divisione della multinazionale francese chiama l’italiano Lucio Rossetto a Parigi. Al suo posto viene promosso Alberto Niero. In un periodo difficile…

Chef Express rinnova la collaborazione con Cagliari grazia a McDonald’s

L’hamburger USA più conosciuto al mondo sbarca all’Aeroporto di Cagliari grazie a Chef Express (società del Gruppo Cremonini) che ha portato McDonald’s all’interno del principale scalo sardo. Il ristorante, nell’area partenze del terminal, offre i propri menu ai clienti prima…

Comunicato Stampa ENAC-Assaeroporti
Si è svolto il 30 settembre a Roma l'incontro fra ENAC e Assaeroporti. Un'occasione sollecitata dall'associazione che riunisce gli scali del Paese in cui si è avviato un confronto, in visione prospettica, sul futuro degli aeroporti (duramente colpiti dalla crisi)…
GS Retail, uno sviluppo senza sosta dopo il lockdown

Un viaggio senza fermate per GS Retail che, dopo la fine del lockdown, ha proceduto a un intenso sviluppo del proprio portafoglio commerciale, che comprende 14 delle principali stazioni in Italia, in cui ad oggi sono stati aperti 15 nuovi…

Autogrill e Amsterdam Schiphol: mangia e bevi in modalità contactless

L’omnicanalità fa sempre più irruzione all’interno del travel retail aeroportuale. E lo fa da una delle porte d’entrata più innovative a livello europeo: Amsterdam Schiphol. Lo scalo olandese ha abilitato la nuova modalità contactless per gli outlet food&beverage attraverso una…

La Gran Bretagna dice stop a duty free e rimborso dell’IVA

Dal primo gennaio 2021 niente più vendite tax free nel regno di sua maestà. La Gran Bretagna ha deciso di porre fine a questo tipo di vendita diffusa in aeroporti, porti e stazioni Eurostar. Allo studio anche una revisione dell’Iva…

Il distanziamento rallenta Ntv e Italo taglia i treni in partenza

Una distanza troppo grande da colmare per Ntv, società che controlla il vettore Italo. A seguito delle norme sul distanziamento dei passeggeri, che prevede una capienza ridotta del 50% per l’Alta Velocità, il player ferroviario ha deciso di tagliare i…

ADR conquista 5 stelle Skytrax e riapre la Plasa Premium Lounge

Due novità importanti in casa Aeroporti di Roma: 5 stelle Skytrax per le misure e i controlli di sicurezza; e riapertura della Plaza Premium Lounge al Terminal 3 di Fiumicino. Operazioni che contraddistinguono ADR in un momento di transizione a…

Bialetti, caffè e moka per i viaggiatori di Roma Termini

L’expertise dell’omino coi baffi Bialetti al servizio dei viaggiatori di Roma Termini. L’azienda lombarda, riconosciuta a livello internazionale come l’inventrice della moka, apre uno store travel retail all’interno di uno degli snodi nevralgici della capitale.  Combinando tradizione e originalità, il…

Comunicato stampa Confturismo-Confcommercio
«I “pienoni” di agosto, di cui si è parlato molto, sono dunque stati solo un miraggio estivo, nel senso che si sono concentrati in pochi giorni e in poche località». In questo modo Confturismo-Confcommercio ha commentato i dati del consuntivo…
Newsletter

Un resoconto trimestrale sulle ultime novità del TRAVEL RETAIL.

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.