NEWS E COMUNICATI
Webinar Global Blue, ATRI protagonista con il presidente Stefano Gardini
Nel panorama delle web conference, quelle organizzate da Global Blue rappresentano un appuntamento fisso ogni giovedì. E per l’appuntamento del 21, dedicato al settore aeroportuale, ATRI è stata protagonista attraverso il proprio presidente Stefano Gardini. A dialogare sui possibili sviluppi…
Sacbo, l’aeroporto di Bergamo approva il bilancio e torna a volare
Due buone notizie per Sacbo e l’Aeroporto “Orio al Serio” di Bergamo: l’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio 2019 e sono tornati i primi aerei (quelli della flotta Wizz Air). La fase 2 inizia a muovere i primi passi…
Webinar ATRI, trasporto aereo dall’Italia al mercato globale (con Adolfo Marino)
Terminato il lockdown, la speranza di ripartire deve fare i conti con i numeri. E per l’industria del travel retail significa analizzare i dati del trasporto aereo. Per questo ATRI si è fatta promotrice di una serie di webinar per…
ADR, nuove regole per accedere allo scalo di Fiumicino
In risposta all’emergenza Covid-19, ADR (Aeroporti di Roma) ha messo a punto un nuovo protocollo per l’accesso al Terminal 3 dello scalo di Roma Fiumicino (l’unico operativo al momento): dal requisito del titolo di viaggio alla misurazione della temperatura e…
Heinemann riparte con Aeroporti di Puglia: restyling di 400 mq a Bari
Dalla Puglia arriva un segnale forte per tutta l’industry del travel retail italiana: l’aeroporto di Bari e Heinemann hanno dato avvio ai cantieri per il restyling di uno spazio commerciale di 400 mq dedicato ai prodotti core duty free e…
Comunicato stampa Enac
Voliamo per l’Italia, nasce l’associazione dei low cost carrier
Forti di una quota di oltre il 50% del trasporto aereo nazionale di corto raggio, Blue Air, EasyJet, Norwegian, Ryanair, Volotea e Vueling hanno dato vita a Voliamo per l’Italia, l’associazione italiana delle compagnie aeree low fares. Obiettivo: rappresentare gli…
Turismo e trasporti, ecco le linee guida della Commissione Europea
Altagamma, effetto Covid-19 sul lusso: -20% di fatturato nel 2020
L’effetto Covid-19 pesa anche sul lusso personale che nel 2020 si stima con un fatturato in calo del -20%. A dirlo è l’aggiornamento di Altagamma che ha presentato il Consensus 2020 e, in collaborazione con Bain&Co., il Monitor sui Mercati Mondiali. Durante il…