BASILEA – Dufry ha pubblicato i conti del 2021, che vedono una crescita organica del 53,2% rispetto all’anno precedente, con un giro d’affari che raggiunge 3,91 miliardi di franchi svizzeri (4,2 miliardi di dollari). L’Ebitda si è collocato al 56,5%. “In un contesto di graduale ripresa per il settore, e con il ritorno dei viaggi a velocità diverse nei singoli Paesi, Dufry ha continuato ad adattare in modo flessibile la propria attività” ha commentato l’amministratore delegato, Julián Díaz. “Vediamo segnali incoraggianti per la continua ripresa del settore. Il traffico passeggeri accelera e le nostre vendite migliorano, supportate anche da una maggiore spesa per passeggero rispetto a prima della pandemia” ha aggiunto. Proprio per la situazione ancora incerta a livello internazionale, però, Dufry, seguendo quanto fatto nel recente passato, non ha voluto fornire una previsione numerica sul 2022. A fine marzo, Dufry opera in circa 1.970 store, che rappresenta oltre il 90% della sua capacità di vendita.
Per gentile concessione di retail&food